Cos'è Milanomassoterapia

Milanomassoterapia™, marchio depositato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti per il territorio nazionale, può essere definito come un metodo di tecniche kinesimassoterapiche personalizzate, preventive, educative e correttive che agiscono tramite una serie di trattamenti specializzati su paramorfismi, dismorfismi e compensi posturali.
A due passi dal centro di Milano nasce Milanomassoterapia - studio di Massoterapia di Alfonso Anzalotta.
Competenza, professionalità, impegno, esperienza. E soprattutto tanta passione, che si traduce in stile di vita e integrità.
Milanomassoterapia è la forma che non rinuncia alla sostanza, il giusto mix di dedizione e relax, di professionalità e di concentrazione, di energia e di emozioni.
Si riceve solo su appuntamento.

Consapevole della confusione che c'è in materia, ho ritenuto essere CHIARO e TRASPARENTE, come sempre, verso tutti.
Penso che la professionalità e l'onestà intellettuale siano sempre il miglior biglietto da visita.

La salute è definita come lo "stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non soltanto l’assenza di malattia."

Servizi

Servizio di terapia manuale

Terapia Manuale Indicata per chi soffre di dolori all'apparato muscolo-scheletrico o altre sintomatologie legate al sistema circolatorio e linfatico Cos'è? Il Trattamento Massoterapico è una delle tecniche terapeutiche più antiche, se non la più antica. Il termine pare derivare dal greco massein, ovvero impastare, modellare o dall'arabo mass (o mash), ovvero frizionare, premere.
È particolarmente indicato per chi soffre di dolori all’apparato muscolo-scheletrico o di sintomatologia dolorosa legata a problemi del sistema circolatorio e linfatico. Effetti benefici L'effetto migliore del Trattamento Massoterapico è quindi quello rilassante che ha effetto sedativo e cinestesico coinvolgendo l'aspetto psichico.

Servizio di Chinesiologia Preventiva

Chinesiologia Preventiva Riequilibrio della muscolatura, della mobilità, recupero di una corretta respirazione Cos'è? La Chinesiologia Preventiva si orienta nel riequilibrio della muscolatura, nella mobilità delle articolazioni, rendendole più mobili ed elastiche, il recupero di una corretta respirazione che permetta di consolidare gli stimoli proposti.
Una giusta postura è il frutto di un'ottimale organizzazione di tutto il corpo, ma in particolare degli organi di senso quali occhi, bocca, naso, lingua ed orecchie.